X
GO
Categoria: Salute maschileIndietro

IPERPLASIA PROSTATICA BENIGNA, PATOLOGIA EVITABILE?

L’iperplasia prostatica benigna (IPB) chiamata anche (non del tutto correttamente) ipertrofia prostatica benigna, è l’ingrossamento della prostata causato da un aumento del numero delle cellule. Infatti, con l’età, a partire dai 35 anni circa, la prostata tende ad aumentare di volume, secondo un processo che può essere considerato fisiologico.
Leggi di più

PROSTATITE, QUALE ALIMENTAZIONE?

Non dimentichiamoci che seguire una dieta normo-calorica per mantenere il nostro peso-forma è il primo passo per tenere sotto controllo molte patologie, come quelle cardiovascolari, ma anche la prostatite.
Leggi di più

LE INFEZIONI DELL’APPARATO URINARIO

In urologia, le infezioni delle vie urinarie, note anche con la sigla IVU, si verificano quando i batteri, penetrando attraverso l'uretra (il condotto che trasporta l'urina dalla vescica all'esterno) proliferano e si moltiplicano nelle vie urinarie.
Leggi di più

PROSTATA IN FORMA!

Invecchiando aumenta il rischio di problemi alla prostata. I 3 disturbi più comuni sono l'ingrossamento della prostata (BPH o iperplasia prostatica benigna), l'infiammazione della prostata (prostatite) e il tumore alla prostata.
Leggi di più