X
GO
Categoria: Salute mentaleIndietro

IL DECLINO COGNITIVO È EVITABILE?

“Il declino cognitivo è evitabile in un caso su 3, in 7 step”, lo dice un articolo pubblicato dall’ANSA lo scorso settembre e consiglia 7 passi per scongiurarlo secondo quanto suggerito da The Guardian, il noto quotidiano Britannico
Leggi di più

FATICA O STANCHEZZA MENTALE?

La stanchezza fisica è la sensazione di affaticamento dovuta a bassi livelli di energia ed è accompagnata generalmente da sonnolenza e debolezza. Quando il nostro corpo non è “in forma” spesso ne risente anche il nostro cervello e subentra quella che viene definita stanchezza mentale.
Leggi di più

DEMENZA SENILE E INVECCHIAMENTO CEREBRALE

Il declino fisico del nostro corpo riguarda purtroppo anche il nostro cervello. Parliamo di processi di declino cognitivo legati all’età quando si inizia a fare un po' di fatica a concentrarsi, a ricordare gli impegni e gli appuntamenti o a imparare nuovi concetti in altre parole ci si sente mentalmente meno reattivi.
Leggi di più

CERVELLO ATTIVO O DECLINO COGNITIVO?

Con l'avanzare dell'età, si inizia a fare un po' di fatica nel ricordare impegni e appuntamenti o a imparare nuovi concetti, in altre parole ci si sente mentalmente meno reattivi.
Leggi di più