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PROSTATITE, QUALE ALIMENTAZIONE?

Non dimentichiamoci che seguire una dieta normo-calorica per mantenere il nostro peso-forma è il primo passo per tenere sotto controllo molte patologie, come quelle cardiovascolari, ma anche la prostatite.
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FATICA O STANCHEZZA MENTALE?

La stanchezza fisica è la sensazione di affaticamento dovuta a bassi livelli di energia ed è accompagnata generalmente da sonnolenza e debolezza. Quando il nostro corpo non è “in forma” spesso ne risente anche il nostro cervello e subentra quella che viene definita stanchezza mentale.
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LE INFEZIONI DELL’APPARATO URINARIO

In urologia, le infezioni delle vie urinarie, note anche con la sigla IVU, si verificano quando i batteri, penetrando attraverso l'uretra (il condotto che trasporta l'urina dalla vescica all'esterno) proliferano e si moltiplicano nelle vie urinarie.
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DEMENZA SENILE E INVECCHIAMENTO CEREBRALE

Il declino fisico del nostro corpo riguarda purtroppo anche il nostro cervello. Parliamo di processi di declino cognitivo legati all’età quando si inizia a fare un po' di fatica a concentrarsi, a ricordare gli impegni e gli appuntamenti o a imparare nuovi concetti in altre parole ci si sente mentalmente meno reattivi.
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CARENZA DI ACIDO FOLICO O FOLATI?

Il folato è una vitamina essenziale per il corretto svolgimento di diverse reazioni biochimiche e funzioni dell’organismo, come la sintesi e la metilazione del DNA, la sintesi proteica, per la formazione dei globuli rossi, per la regolazione del metabolismo dell’omocisteina e per la formazione dei tessuti embrionali.
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PROSTATA IN FORMA!

Invecchiando aumenta il rischio di problemi alla prostata. I 3 disturbi più comuni sono l'ingrossamento della prostata (BPH o iperplasia prostatica benigna), l'infiammazione della prostata (prostatite) e il tumore alla prostata.
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CERVELLO ATTIVO O DECLINO COGNITIVO?

Con l'avanzare dell'età, si inizia a fare un po' di fatica nel ricordare impegni e appuntamenti o a imparare nuovi concetti, in altre parole ci si sente mentalmente meno reattivi.
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OMOCISTEINA ALTA: COSA FARE E QUALE DIETA?

La maggior parte delle persone hanno elevati livelli di omocisteina nel sangue a causa di una dieta non sufficientemente ricca di folati e delle altre vitamine del gruppo B.
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